domenica 24 febbraio 2013

comPVter kids: le console di casa Sega

Lo scorso venerdì abbiamo lasciato spazio ai piccoli, ridotti in numero rispetto al solito a causa di influenze varie.

Dopo aver organizzato incontri incentrati su Arduino, Stampa 3D, Scratch e sull'evoluzione di telefonini e palmari, siamo tornati agli speciali mono-marca.

Commdore e Nintendo erano state già trattate, la prima per l'importanza storica e per coinvolgere anche qualche genitore, la seconda perchè creatrice di alcuni personaggi molto noti ancora ai nostri giorni, come Mario e Luigi.

E' stato ancora una volta un personaggio ad attirare la nostra curiosità ed a guidarci nella scelta del nuovo marchio: Sonic.

Ecco quindi una panoramica delle console Sega:

Tutte schierate su un apposito tavolo, pronte a dare il meglio grazie ad una scelta di titoli accattivanti, in ordine cronologico:
- Master System
- Mega Drive
- Saturn
- Dreamcast

Ma come al solito non ci siamo limitati a giocare !
Non è mancato infatti un "momento culturale" in cui abbiamo analizzato le caratteristiche di ogni macchina, sottolineando gli aspetti più innovativi.

Questa volta è toccato a Luca prepararsi la presentazione e raccontare agli amici quanto ha scoperto di interessante su questa importante azienda produttricie di molti titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi.

Le slide da lui preparate sono disponibili a questo link

Nessun commento: