sabato 5 febbraio 2011

Storia di un camion e di un portatile

La scorsa settimana mi trovavo in auto nei pressi della nuova fiera di Milano, quando all'improvviso noto parcheggiato nel piazzale di un hotel uno strano veicolo.



La curiosità ha subito la meglio, quindi cerco di avvicinarmi, posteggio e mi appresto ad osservare meglio un camion che sembra uscito direttamente da un film di fantascienza. L'estetica è modernissima, ma nasconde in alcuni particolari un che di "vintage".



Visto dal fronte appare tutta la sua aerodinamicità ed il magnifico sistema dei tergicristalli. Rimango senza parole quando leggo l'adesivo sul fianco: Colani.
Che c'entra questo strabiliante veicolo in un blog principalmente dedicato ai retro-computer, vi starete chiedendo...ma ecco presto spiegato il nesso.

Luigi Colani è un eclettico designer tedesco che, oltre ad aver progettato un notevole numero di veicoli, non ha tralasciato oggetti puramente informatici come mouse, desktop ...ed un portatile, che grazie a Gabriele, abbiamo da alcuni mesi in sede.



Si chiama High-Screen Blue-Note questo interessante portatile commercializzato da Vobis equipaggiato da un processore 486.



Il nostro esemplare del 1995, è in perfette condizioni.
Considerate che il camion è stato realizzato quasi un decennio prima del portatile !

Nessun commento: