domenica 30 gennaio 2011

Tutti i colori di Saturno

Non serve armarsi di telescopio per apprezzare i colori di Saturno ...specialmente se, con questo nome, ci si riferisce alla famosa console di casa Sega:



Durante lo scorso incontro siamo riusciti a riparare anche la versione bianca riallineando la lente del lettore CD. La delicatezza di quest'ultimo sembrerebbe essere un problema abbastanza comune. Anche la prima versione grigia, originale Giapponese ha magicamente ripreso vita quando abbiamo sostituito il lettore utilizzando i pezzi di una versione europea semidistrutta ma fortunatamente con alcune parti ancora integre.

La versione nera è invece la classica europea, alimentabile con i 220V standard invece che con gli scomodi 100V. Anch'essa aveva avuto bisogno di alcune riparazioni prima di permetterci di apprezzare alcuni giochi per questo interessante sistema.

Ormai tutti e tre gli esemplari risultano funzionanti !
...esisterebbero anche un paio di altre colorazioni: una blu ed una nera entrambe trasparenti, ma sono molto rare, come alcune piccole varianti prodotte su licenza da Samsung o Hitachi

Nessun commento: