venerdì 6 giugno 2008

Ieri sera eravamo in 6. La serata si è svolta con la prova delle seguenti macchine:

TI99/4a
Risulta non funzionante. Si accende ma non si vede nulla a video (sarebbe più corretto dire a televisione, ma suona male :-)

Apple IIe
Un esemplare appena arrivato ha problemi di piastra.
Non sono servite nè la sostituzione della scheda di espansdione della memoria, nè il controller del duodisk. Il monitor è risultato perfettamente funzionante, l'unità floppy è ancora da testare.
Ieri ci hanno regalato sia il manuale che il software originale, oltre ad un interessante corso di Fisica Ottica edito da Mondadori. Così affiancati al Apple IIe cha abbiamo in perfette condizioni funzionali ed estetiche, fanno sembrare il tutto appena uscito dal negozio !

Olivetti L1
Con l'aiuto di internet abbiamo recuperato una lista di comandi di PCOS, muovendo così i nostri primi passi con questo esotico sistema operativo.

Olivetti M6
Abbiamo testato l'unità centrale trovandoci difronte ad un bel win98 già configurato.

Sega Master System
Dopo tanto lavoro ci voleva un po' di svago. Le mie prestazioni a California Games sono l'ombra di quelle di un tempo forse a causa della diversità del controller...sull'Amstrad 1640 usavo la tastiera. (Ok, lo ammetto, è un po' magra come scusa, ma non mi veniva in mente altro...)

HP Visualize B2000
Con questa bella workstation balziamo all'inizio del millennio abbandonando i primi anni 80.
L'installazione di HP-UX 11 (originale) non è uno scherzo. La ultimeremo la prossima volta.

Segnaliamo, in chiusura, anche l'aggiornamento del Celeron 733 all'ultima versione di Ubuntu: Hardy Eron.

Nessun commento: